Nuova struttura leadership per Automotive Aftermarket di MANN+HUMMEL

Ludwigsburg, 10 giugno 2020 – MANN+HUMMEL, leader mondiale nella filtrazione, ha annunciato nuove responsabilità per la business unit Automotive Aftermarket. Con il chiaro obiettivo di creare una maggiore attenzione al cliente, migliorare la velocità e diventare più competitivi in ​​termini di costi, la struttura globale è stata semplificata in tre divisioni regionali. Sono state apportate le seguenti modifiche:

Cedric Dackam, VP AA Asia Pacifico, Medio Oriente e Africa Cedric Dackam, VP AA Asia Pacifico, Medio Oriente e Africa

Cedric Dackam (44) viene nominato Vice President Automotive Aftermarket Asia-Pacifico, Medio Oriente e Africa (AMEA) oltre al suo attuale ruolo in MEA. È entrato in MANN+HUMMEL nel 2002 come Filtration Engineer e ha lavorato in una serie di ruoli di primo piano dalla ricerca e sviluppo, dalla strategia all'innovazione prima di dirigere recentemente la regione del Medio Oriente e dell'Africa.

Rodrigo Reyes, Senior VP AA Nord-Medio e - Sud America Rodrigo Reyes, Senior VP AA Nord-Medio e - Sud America

Rodrigo Reyes (44) continuerà a guidare l'Aftermarket automobilistico di MANN+HUMMEL nella regione delle Americhe e assumerà inoltre la responsabilità globale delle vendite OES (Original Equipment Services). Reyes vanta 22 anni di esperienza in MANN+HUMMEL e ha ricoperto vari ruoli internazionali, dalle vendite OES alla gestione dei prodotti e al marketing, fino al suo ultimo ruolo di vicepresidente senior del gruppo Automotive Aftermarket Americas.

Simon Frick, VP IAM Europa Simon Frick, VP IAM Europe

La responsabilità dell'Aftermarket indipendente in Europa per tutti i marchi come MANN-FILTER, Filtron e WIX sarà assunta da Simon Frick (43), Vice President Sales IAM Europe. È entrato in MANN+HUMMEL nel 2015 come Director Sales IAM Industrial Filtration e ha lavorato in diversi ruoli di primo piano nel reparto vendite europeo. In precedenza, ha lavorato per una società internazionale di ingegneria meccanica, ricoprendo varie posizioni di leadership nelle vendite in Germania e in Asia.

"Una delle nostre priorità è stata definire la nostra struttura organizzativa in modo da poter sfruttare appieno le nostre opportunità di crescita uniche e prodotti eccezionali in tutto il mondo", ha affermato Kurk Wilks, Presidente e CEO di MANN+HUMMEL. "Sono fiducioso che questa nuova configurazione regionale ci consentirà di servire ancora meglio i nostri clienti e di portare la nostra attività Aftermarket a livelli di successo ancora maggiori".

Dackam, Reyes e Frick riporteranno ad interim e fino a nuovo avviso direttamente a Kurk Wilks nel suo ruolo ad interim di Presidente e Direttore Generale Automotive Aftermarket.

MANN+HUMMEL è uno dei principali esperti mondiali di soluzioni di filtrazione. Il gruppo aziendale con sede a Ludwigsburg, in Germania, sviluppa soluzioni di filtrazione per applicazioni automobilistiche e industriali, per l'aria pulita negli spazi interni ed esterni e per l'uso sostenibile dell'acqua. Nel 2019 il gruppo ha realizzato un fatturato di ca. 4,2 miliardi di euro in tutto il mondo con oltre 22.000 dipendenti in più di 80 sedi. I prodotti fabbricati dal gruppo includono sistemi di filtri dell'aria, sistemi di collettori di aspirazione, sistemi di filtri per liquidi, componenti in plastica, mezzi filtranti, filtri dell'aria per abitacolo, filtri industriali, nonché membrane per la filtrazione dell'acqua, il trattamento delle acque reflue e applicazioni di processo.Further Maggiori informazioni su MANN+HUMMEL al sito https://www.mann-hummel.com