P3 per MANN-FILTER alla 12 ore di Bathhurst

Pole position e secondo Trofeo Allan Simonsen per Maro Engel. Terzo posto per Mercedes-AMG Team GruppeM Racing.

P3 per MANN-FILTER alla 12 ore di Barhurst I pilota Mamba Marciello/Engel/Grenier (da sinistra)

Sydney, 06 febbraio 2023 – Nella prima della serie Intercontinental GT Challenge, la Liqui Moly Bathurst 12 Hour, nemmeno 1,5 secondi hanno separato la MANN-FILTER Mamba dalla vittoria sul podio e le ha lasciato il terzo posto.

Come da favola è stato l'inizio della 12 ore di Bathurst quest'anno per la Mercedes MANN-FILTER. Nelle sessioni di prove libere e qualifiche, Maro Engel (GER) ha impressionato con un nuovo record sul giro alla 12 ore di Bathurst. Nella successiva Top Ten Shootout, ha ottenuto un nuovo miglior tempo con il primo giro in assoluto sotto i 2m01 percorso sul circuito e si è assicurato il suo secondo Allan Simonsen Trophy. Di conseguenza, Engel ha portato la #999 Mercedes-AMG Team GruppeM Racing in pole position per la gara iniziata alle 5:45 del mattino successivo.

P3 per MANN-FILTER alla 12 ore di Barhurst Il pilota Mamba Mik Engel con il Trofeo Allan Simonsen

Durante la gara, Maro Engel, Raffaele Marciello (SUI) e Mikaël Grenier (CAN) con il MANN-FILTER Mamba in P1 sono riusciti a estendere continuamente il loro vantaggio sulle seguenti auto da corsa.

È stato l'ultimo Pitstop, l'ultimo cambio pilota in cui il team gialloverde GruppeM Racing era in vantaggio di 30 secondi fino a quando un modem difettoso ha causato problemi di registrazione dei dati nel bolide MANN-FILTER con il #999. La squadra ha dovuto cambiare il modem, il che ha concesso alla squadra rivale abbastanza tempo per prendere il comando. Dopo un tremendo recupero, Engel nel suo ultimo stint si è scontrato con la vettura di testa che gli è costata una penalità drive through ed è risultato in P3.

P3 per MANN-FILTER alla 12 ore di Barhurst MANN-FILTER Mamba #999 alla 12ore di Barhurst

La gara di domenica è stata seguita a livello mondiale e le immagini dell'alba sullo sfondo del circuito di Mount Panorama fanno parte dei momenti unici che rendono questo circuito uno dei più iconici al mondo. Con 53.446 appassionati presenti a questa gara internazionale di durata, è stato stabilito il nuovo record per il primo evento della stagione dell'Intercontinental GT Challenge Powered by Pirelli.

Tra 3 settimane, il 25 febbraio, la serie dell'Intercontinental GT Championship continua con la gara sudafricana a Kyalami e MANN-FILTER sarà nuovamente presente.

MANN+HUMMEL è leader mondiale nella tecnologia di filtrazione. La sede del Gruppo è a Ludwigsburg, in Germania. Attraverso i suoi due settori di attività, Transportation and Life Sciences & Environment, sviluppa soluzioni intelligenti di filtrazione e separazione per consentire mobilità pulita, aria pulita e acqua pulita. È così che l'azienda a conduzione familiare fondata nel 1941 sta dando un importante contributo a un mondo pulito e all'uso sostenibile delle risorse limitate. Nel 2021, il Gruppo ha raggiunto un fatturato di 4,2 miliardi di euro e conta oltre 23.000 dipendenti in oltre 80 sedi.

Visita https://www.mann-hummel.com/ per maggiori informazioni su MANN+HUMMEL.