MANN-FILTER rivela un programma completo di sport motoristici per il 2024

Oltre al DTM, il marchio di filtrazione premium parteciperà anche al GTWC internazionale ed estenderà il suo impegno nel FIA European Truck Racing Championship.

Ludwigsburg, 13 marzo 2024 - MANN-FILTER è entusiasta di svelare i suoi piani per il motorsport per questa stagione. Come nel segmento dei filtri, il team che circonda il "Mamba" giallo-verde è nella premier league delle corse e si concentra su piloti esperti e partner collaudati.

WINWARD Racing e MANN-FILTER si augurano una stagione di successo insieme

Al centro dell'operazione motorsport c'è l'impegno nel DTM, dove il Mercedes-AMG Team MANN-FILTER unirà le forze con il suo collaudato partner WINWARD Racing. I due team hanno già lavorato insieme nel GT Masters e nell'ADAC GT4 Germany nel 2020. Il pilota Lucas "Luggi" Auer sarà al volante della popolare Mamba. Il 29enne tirolese non è un personaggio sconosciuto: Con oltre 100 partenze in gara e il titolo di secondo classificato nel DTM del 2022, il Factory Driver Mercedes-AMG è uno dei piloti più esperti del settore. Con questo schieramento, MANN-FILTER vuole mettere in chiaro la sua posizione e, pur godendosi l'azione in pista, punterà a lottare per l'ambito titolo.

Partecipazione internazionale al GT World Challenge Europe

Sarà emozionante anche per MANN-FILTER a livello internazionale. Il GT World Challenge (GTWC) è la piattaforma ideale per dimostrare le massime prestazioni del marchio di filtri e la collaudata collaborazione con il team di professionisti WINWARD Racing nelle gare a lunga distanza.

Il fiore all'occhiello del Mercedes-AMG Team MANN-FILTER è il trio di piloti composto da Lucas Auer, Maro Engel (38 anni, Germania) e Daniel Morad (33 anni, Canada). Maro Engel è stato parte integrante del team MANN-FILTER negli ultimi anni e ha ottenuto alcuni successi. Il nuovo arrivato Daniel Morad ha recentemente vinto la 24 ore di Daytona (USA) in modo sensazionale.

"Sono molto contento di lavorare con MANN-FILTER", afferma Christian Hohenadel, caposquadra di WINWARD Racing. "Il design giallo-verde del Mamba si è rapidamente affermato sulla scena del motorsport ed è diventato un vero e proprio beniamino del pubblico. MANN-FILTER non è uno sponsor qualsiasi che appiccica il suo logo su un'auto da corsa. I responsabili di Ludwigsburg sono veri piloti che vivono e amano il motorsport e lo usano come piattaforma ideale per il loro marchio. E questo li rende perfetti per WINWARD Racing".

MANN-FILTER rivela un programma completo di sport motoristici per il 2024 Il pilota di camion MANN-FILTER Steffen Faas

La Truck World Cup come parte integrante del programma di corse

Nel 2024, MANN-FILTER estenderà la sua partnership con il team corse tankpool24, che anche quest'anno parteciperà al FIA European Truck Racing Championship. La serie di corse ad alte prestazioni è la piattaforma ideale per MANN-FILTER per continuare a mostrare il suo ampio portafoglio di prodotti nel segmento dei veicoli commerciali.

Steffen Faas (39 anni, Germania) è sia pilota che proprietario di una squadra ed è una figura molto popolare nelle gare di camion. L'annuale Truck Grand Prix al Nürburgring è il momento saliente della stagione. Con un pubblico in loco di oltre 250.000 spettatori ogni anno, offre una grande portata per MANN-FILTER.

MAMBAMANIA 2024! Scattante, veloce e pieno di suspense!

Un ampio programma di sport motoristici che promette molto bene! Filippina Manou, responsabile delle sponsorizzazioni della MANN-FILTER, riassume:

"Quest'anno torniamo alle nostre radici grazie alla collaborazione con WINWARD Racing, che conosciamo già per il nostro passato impegno nel motorsport e che inizialmente ha unito le forze con HTP in Europa. Sono molto soddisfatto del pacchetto che siamo riusciti a mettere insieme per il nostro mondo MANN-FILTER. Sarà sicuramente giallo-verde sui campi di gara, sui canali televisivi, sui social media e sulla stampa, e sono convinto che abbiamo una stagione promettente davanti a noi con le nostre formazioni. Ma dobbiamo rimanere lucidi e obiettivi quando ci guardiamo intorno e non possiamo ignorare la dura concorrenza in termini di piloti, costruttori e team. La vittoria non è scontata. La strategia di raccogliere costantemente punti e di completare i fine settimana senza errori sarà il nostro chiaro obiettivo. I nostri clienti e fan possono aspettarsi una vera e propria Mambamania MANN-FILTER, sia sul posto che sullo schermo. Sia su strada che a casa, quest'anno continueremo a fare tutto il possibile per rendere il motorsport accessibile ai nostri gruppi target. Sarà emozionante, lo prometto".

Con un impegno motoristico di ampio respiro, la stagione agonistica 2024 promette molte emozioni, azione e sensazioni. Nulla si oppone all'apertura della stagione di MAMBAMANIA! I preparativi sono già in corso e presto sarà il momento di dire "Signori, accendete i motori!".

Driver MANN-FILTER Mamba

Il pilota di Mamba Lucas Auer
Il pilota di Mamba Maro Engel
Il pilota di Mamba Daniel Morad

MANN+HUMMEL è un’azienda leader a livello mondiale nella tecnologia di filtrazione. Con le sue due unità aziendali Transportation e Life Sciences & Environment, il Gruppo con sede a Ludwigsburg (Germania) sviluppa soluzioni intelligenti di filtrazione e separazione che consentono una mobilità, un’aria e un’acqua più pulite e un’industria più pulita. In questo modo, l’azienda a conduzione familiare fondata nel 1941 dà un importante contributo a una Terra pulita e all’uso sostenibile di risorse limitate. Nel 2022, oltre 22.000 dipendenti in più di 80 sedi hanno generato un fatturato di 4,8 miliardi di euro.

Ulteriori informazioni su MANN+HUMMEL sono disponibili all'indirizzo https://www.mann-hummel.com/